Sostenibilità
reinventata

Tecnologia di lavaggio sostenibile.
Per amore dell’ambiente

Come azienda, Winterhalter promuove la salvaguardia delle risorse e soluzioni di lavaggio sostenibili. Grazie alla tecnologia innovativa, riduciamo al minimo il consumo di acqua, energia e detersivo, tutelando l’ambiente e aiutando i nostri clienti a ridurre i costi di gestione.

irt – Intelligent Resource Technology

Grazie al concetto irt di Winterhalter, è possibile ottenere i migliori risultati di lavaggio riducendo il consumo di risorse. Questo significa minore consumo di energia, acqua, detersivo e brillantante, per tutelare l’ambiente ad ogni ciclo di lavaggio.

Risparmiare energia con il recupero di calore

Nelle versioni Energy delle lavastoviglie Winterhalter, degli efficienti sistemi di recupero di calore permettono il risparmio energetico. La funzione Energy+ sfrutta l’energia del calore dell’acqua di scarico per preriscaldare l’acqua fredda in entrata. Ulteriori scambiatori di calore per l'acqua di scarico e pompe di calore, che sono disponibili per determinate serie di macchine, contribuiscono al risparmio energetico.

Ridurre in modo permanente il consumo di acqua

Winterhalter adatta perfettamente i quattro fattori determinanti per un risultato di lavaggio perfetto (temperatura, tempo, prodotti di lavaggio, meccanica) alle stoviglie da lavare, alle diverse tipologie di sporco e alle condizioni individuali. Lavastoviglie, trattamento dell’acqua, detersivo, brillantante e cestello sono perfettamente modulati in modo che il consumo di acqua sia il più basso possibile.

Gli efficienti sistemi di risciacquo e di filtraggio, presenti in tutte le macchine, riducono il consumo di acqua e ottimizzano la quantità d’acqua di risciacquo.

Consumo minimo di detersivo e brillantante.

Grazie all’impostazione corretta dei componenti (macchina, trattamento dell'acqua, prodotti di lavaggio, cestelli), è possibile dosare detersivi e brillantanti nelle quantità minime possibili. Questo significa che noi tuteliamo l’ambiente con ogni ciclo di lavaggio.

Nello sviluppo dei nostri detersivi, brillantanti e prodotti per l’igiene, poniamo sempre in primo piano la compatibilità ambientale e abbiamo in programma speciali biodetersivi che mantengono neutro il pH dell’acqua di scarico.

Maggiori informazioni / Contatti

I campi contrassegnati con * sono obbligatori!

Desidero ricevere maggiori informazioni su:
il seguente tipo di macchina:
il seguente argomento: