Winterhalter
Lo specialista del lavaggio professionale

Un successo internazionale.
Tecnologie d'eccellenza per il lavaggio delle stoviglie.

Winterhalter, specialista dei sistemi di lavaggio professionali, garantisce risultati di lavaggio perfetti. Lavastoviglie, prodotti per la pulizia, sistemi di trattamento dell'acqua e cestelli:i prodotti Winterhalter si contraddistinguono per la loro innovazione, efficienza, facilità di utilizzo e per i risultati perfetti che da decenni garantiscono alle cucine professionali.

In tutto il mondo, l’intero settore dei servizi di ristorazione e catering si affida al brand Winterhalter e ai suoi prodotti per il lavaggio delle stoviglie.

L’azienda Winterhalter è stata fondata nel 1947 da Karl Winterhalter a Friedrichshafen, nella Germania meridionale. Oggi, a capo dell’azienda a conduzione familiare sono Jürgen e Ralph Winterhalter, rispettivamente il figlio e il nipote del fondatore. Con oltre 1200 dipendenti in tutto il mondo, l’azienda è uno dei protagonisti mondiali del settore della cucina professionale.

La sede dell’azienda si trova a Meckenbeuren, in Germania, vicino al lago di Costanza. Altre produzioni sono state aperte a Endingen (Germania) e a Ruthi (Svizzera). Winterhalter ha inoltre una rete vendita organizzata in tutto il mondo con oltre 70 società controllate o partner.

“Il successo si raggiunge sempre grazie al lavoro di squadra” è il motto del fondatore Karl Winterhalter. Questo motto costituisce anche oggi il nostro principio guida ed è seguito attivamente dai nostri partner e dipendenti.

Amministratori delegati

Proprietari e amministratori delegati:
Jürgen e Ralph Winterhalter

Direttore commerciale:
Dr. Viktor Faller

Direttore Marketing e Vendite:
Peter Huber

Direttore ricerca e sviluppo:
Bernhard Graeff