Serie MT: Nuove funzioni integrate per il risparmio energetico


Per la Serie MT, Winterhalter ha introdotto notevoli miglioramenti in materia di risparmio energetico. Modifiche tecniche nella zona di risciacquo, hanno permesso di ridurre i consumi d'acqua al minimo. Questo si traduce in un taglio dei costi operativi.

La zona di risciacquo della Serie MT, è ora equipaggiata di un sistema di filtraggio ancora più ottimizzato. L'ormai comprovata tecnologia Winterhalter Mediamat è il cuore di questa ottimizzazione. Utilizzando la forza centrifuga, i Mediamat rimuovono quasi il 100% dei residui più sottili come la semola o le particelle vegetali provenienti dalla zona di risciacquo.

Anche gli ugelli di risciacquo sono cambiati! La loro nuova forma permette di avere un getto più fine e ben direzionato che assicura una miglior copertura della superficie da lavare, sprecando però meno acqua per il risciacquo.

Modifiche tecniche sono state fatte sulla pompa di calore, sia nel modello più piccolo che in quello più grande. Il risultato è una nuova pompa di calore, ClimatePlus, che fonde gli aspetti positivi delle due precedenti. ClimatePlus vi stupirà per l'efficienza energetica, come nella versione più grande, ma con una misura più ridotta, come quella più piccola.

Grazie al potenziamento della zona di risciacquo, abbiamo ridotto considerevolmente il consumo d'acqua del 20%. Questo grazie a costi operativi più bassi con conseguente risparmio di detergente e brillantante e ovviamente di energia.